Domande frequenti

La validità del biglietto è di 7 giorni a partire dalla data di emissione

Il biglietto è valido una sola entrata per ogni monumento

Si accede ai monumenti esclusivamente con prenotazione dell’orario di accesso.

Per acquistare nella modalità più comoda e veloce scegli il servizio di biglietteria on-line che ti permetterà di personalizzare la visita secondo le tue preferenze.

Se preferisci programmare il tuo itinerario e acquistare i biglietti con il nostro supporto, l’Ufficio Informazioni Prenotazioni e Visite è a tua disposizione.

In entrambe le modalità riceverai una e-mail con allegato il biglietto valido per l’ingresso ai monumenti. Potrai stamparlo oppure mostrarlo dal tuo dispositivo elettronico ad ogni ingresso.

Se, invece, vuoi acquistare i biglietti il giorno stesso della visita puoi farlo presso le biglietterie situate in ogni complesso monumentale:

  • Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, via di Roma 53 (link mappa)
  • Museo Arcivescovile, piazza Arcivescovado 1 (link mappa)
  • Basilica di San Vitale, via Argentario 22 (link mappa).

Durante il periodo di emergenza Covid-2019 si può accedere in biglietteria una persona alla volta ed è ammesso solo il pagamento elettronico (no contanti). Sono accettati pagamenti con bancomat, carte di credito e tramite satispay.

Il biglietto cumulativo comprende Basilica di San Vitale, Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, Museo Arcivescovile (Cappella di Sant’Andrea); è possibile aggiungere il Mausoleo di Galla Placidia e il Battistero Neoniano, pagando un supplemento. I dettagli nella sezione “Orari e Prezzi“.

In tutti i monumenti è consentito – per fini esclusivamente personali – far foto o riprese. L’uso del flash è sempre vietato.

È vietato l’utilizzo del cavalletto fotografico e/o attrezzature professionali. È vietato l’uso dell’asta allungabile per selfie.

Coloro che necessitano di materiale fotografico o devono effettuare riprese fotografiche professionali devono chiedere uno specifico permesso a curia@diocesiravennacervia.it

Al momento e per tutta la durata dell’emergenza Covid-19 sono sospese tutte le celebrazioni religiose.
Solitamente dalla Domenica di Pasqua alla 1^ Domenica di novembre è celebrata alle ore 10.30 la S. Messa nella Basilica di San Vitale pertanto è chiusa alle visite turistiche dalle ore 10 alle ore 12.

E’ consentito l’accesso esclusivamente ai cani guida per non vedenti, purchè muniti di guinzaglio e agli animali domestici di cui è certificato il supporto a cure terapeutiche (pet therapy).

I servizi sono presenti presso la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo e il Museo Arcivescovile.