Loading...
Pagina FAQ2019-02-15T10:19:11+00:00

Domande frequenti

La validità del biglietto è di 7 giorni a partire dalla data di emissione

Il biglietto è valido una sola entrata per ogni monumento

Il biglietto si può acquistare nel primo dei monumenti diocesani, che si visita: le biglietterie sono situate presso
Basilica di San Vitale, via Argentario 22
Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, via di Roma 53
Battistero Neoniano, piazza Battistero
Museo Arcivescovile, piazza Arcivescovado 1

Dal 1 marzo al 15 giugno il biglietto cumulativo comprende Basilica di San Vitale, Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, Battistero Neoniano, Museo Arcivescovile (Cappella di Sant’Andrea); è possibile aggiungere il Mausoleo di Galla Placidia, pagando un supplemento
Dal 16 giugno al 29 febbraio il biglietto cumulativo include Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia, Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, Battistero Neoniano, Museo Arcivescovile (Cappella di Sant’Andrea)

In tutti i monumenti è consentito – per fini esclusivamente personali – far foto o riprese. L’uso del flash è sempre vietato.

È vietato l’utilizzo del cavalletto fotografico e/o attrezzature professionali. È vietato l’uso dell’asta allungabile per selfie.

Coloro che necessitano di materiale fotografico o devono effettuare riprese fotografiche professionali devono chiedere uno specifico permesso a curia@diocesiravennacervia.it

Dalla Domenica di Pasqua alla 1^ Domenica di novembre è celebrata alle ore 10.30 la S. Messa nella Basilica di San Vitale pertanto è chiusa alle visite turistiche dalle ore 10 alle ore 12.

E’ consentito l’accesso esclusivamente ai cani guida per non vedenti, purchè muniti di guinzaglio e agli animali domestici di cui è certificato il supporto a cure terapeutiche (pet therapy).

I servizi sono presenti presso la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo e il Museo Arcivescovile.

error: Content is protected